Con il debutto della Nuova Corolla Cross ripercorriamo la storia dell’auto più venduta al mondo.
Potrebbe trattarsi di una canzone di successo dell'infanzia sentita alla radio, di un odore nell'aria che ricorda i pasti in famiglia o di un film che rievoca i ricordi innocenti della gioventù. Anche le auto sono in grado di far riaffiorare dei ricordi, dei viaggi, delle situazioni e dei momenti che rendono le nostre vite quello che sono. Parliamo dei ricordi sfocati di scampagnate in famiglia, tentativi di cambiare marcia mentre si partiva all'avventura con la prima auto o quella sensazione di orgoglio mentre si metteva in moto la nuova auto aziendale.
Così, quando un'auto di enorme successo come la Toyota Corolla entra a far parte della vita di oltre 40 milioni di persone, si ha la certezza che, in tutto il mondo, siano stati evocati molti bei ricordi.
La Toyota Corolla è una autovettura media prodotta dalla Toyota dal 1966 in diverse versioni. Dal 1997 è considerata l'auto più venduta di tutti i tempi e la prima automobile ad aver superato la soglia delle 30 milioni di unità prodotte. Secondo alcune statistiche ogni 40 secondi nel mondo si venderebbe una Toyota Corolla.
Dopo anni di successo dal 2007 al 2019 le versioni a 3 e 5 porte della Corolla vennero tolte dal commercio in favore della Toyota Auris per poi lasciar di nuovo spazio alla nuova Corolla che conosciamo ad oggi sia nella versione berlina che station wagon.
Nell'ultimo trimestre del 2021 poi, si è incominciato a parlare della nuova Corolla Cross che è uscita definitivamente nell'autunno del 2022 con delle grandi novità, come ad esempio la batteria ibrida agli ioni di litio: è più piccola e leggera (-14%), ma ha una potenza più elevata (+14%) contribuendo sia alle prestazioni dinamiche che alla efficienza nei consumi. Toyota ha ottimizzato anche il sistema di raffreddamento della batteria per garantire prestazioni più silenziose e una maggiore durata della batteria.
Seguici per i prossimi post sul nostro blog.
#corvimobility #corolla #toyota #autopiuvendutaalmondo #mobilitàsostenibilie #autoibrida #fullhybrid
Opmerkingen